Bagni in Cartongesso: Soluzione Economica e di Design

bagni in cartongessoI bagni in cartongesso risultano una soluzione perfetta sia per plasmare un’ambientazione ex-novo a proprio piacimento che per rimodernare una toilette già esistente. Questo materiale pratico, economico e versatile può essere utilizzato per creare delle pareti divisorie, un armadio o qualsiasi elemento utile per ottenere comodità ed efficienza.

Analizziamo come costruire i bagni in cartongesso, sottolineando i pregi di questo splendido materiale che rivoluziona gli spazi domestici con buon gusto e raffinatezza.

Ricordiamo si possono realizzare anche cucine, camere da letto e soggiorni in cartongesso!

Bagni in Cartongesso, Materiale Versatile

Il cartongesso, sempre più utilizzato nell’ambito edile, è composto da una struttura centrale in gesso e due lastre laterali in cartone. Materiale da costruzione scelto per ogni tipo di lavoro edile, il cartongesso risulta un compromesso intelligente per via del suo costo contenuto e della sua resistenza.

Le soluzioni architettoniche odierne puntano sul cartongesso per via della solidità data dagli additivi e dalle resine che compongono l’anima di gesso. Questo materiale è resistente al fuoco, all’umidità e all’acqua, ecco perché risulta la soluzione giusta per rimodernare il bagno.

In particolare il cartongesso per ambienti umidi è perfetto per respingere i vapori acquei sprigionati dai sanitari e dalla doccia. Pannelli idrofughi possono dar vita a un efficiente ripostiglio in bagno o creare una controsoffittatura con rivestimenti che abbassano i soffitti alti, consentendo di ottenere una nicchia utile per nascondere gli oggetti in modo ordinato.

Il cartongesso è inoltre un materiale facile da demolire, nel caso in cui decidiate di cambiare l’outfit della toilette, così come è facilmente spostabile e rinnovabile.

Pareti del Bagno in Cartongesso

Progettare pareti del bagno in cartongesso dà libero sfogo alla propria fantasia e voglia di creatività.

Il cartongesso nel bagno è perfetto per supportare mensole, scaffali e riquadri decorativi e funzionali. Le pareti del bagno in cartongesso, oltre a impermeabilizzare l’ambiente, garantiscono anche un buon isolamento acustico, assicurando relax e tranquillità.

Valida alternativa ai lavori in muratura, i bagni in cartongesso risultano costruiti con un sistema a secco. Lo strato a sandwich con l’interno in gesso sarà rinforzato da una struttura metallica o in legno, che sostiene e rinforza la leggerezza del cartongesso.

Perfetto non solo in ambito domestico, il cartongesso in bagno è la soluzione giusta per rinnovare o creare una toilette di un’attività commerciale, di un ufficio o di capannoni industriali, rispondendo perfettamente alle norme di legge vigenti.

 

Le pareti o gli arredi del bagno realizzati con il cartongesso potranno essere ulteriormente personalizzati con pitture e decorazioni particolari.

La nostra impresa Cartongesso Roma realizza ogni tipo di opera con questo materiale. Con noi avrai degli arredi unici nel loro genere. Affidati a professionisti con decenni di esperienza nel settore!

Summary
Bagni in Cartongesso
Service Type
Bagni in Cartongesso
Provider Name
Cartongesso Roma ,
Via della Ficoraccia 8,Formello,RM-00060,
Area
Roma e Provincia
Description
Realizziamo bagni in cartongesso: arredi, pareti divisorie, mensole e molto altro per un bagno super personalizzato!