Cucine in Cartongesso a Roma e Provincia

cucine in cartongessoLe cucine in cartongesso sono un’ottima soluzione per costruire, decorare e arredare la cucina con originalità, fantasia e soprattutto risparmiando molti soldi.

Con il cartongesso, materiale estremamente versatile ed economico, possiamo realizzare tanti arredi per la cucina: isole e penisole, mensole, pareti divisorie, controsoffitti, cappe, credenze e molto altro!

Vediamo insieme perché fare dei lavori in cartongesso in cucina e cosa si può realizzare spendendo davvero poco.

 

Cucine in Cartongesso: Cappe, Controsoffitti, Pareti, Mensole

Il cartongesso si presta bene a essere utilizzato e applicato per ogni tipo di stanza. Per la cucina e il bagno occorre acquistare un cartongesso idrorepellente, che riesca a sopportare bene l’umidità e il vapore di questi ambienti, evitando la formazione di muffe sulle superfici o pareti.

Possiamo realizzare tanti arredi e costruzioni con il cartongesso in cucina, eccone alcuni:

Isole e Penisole in Cartongesso

Se avete bisogno di maggiore spazio per cucinare o semplicemente per appoggiare pentole e stoviglie, potete decidere di realizzare delle isole o penisole in cartongesso. Le isole in cucina vengono posizionate staccate dall’angolo cottura, mentre la penisola si posiziona come un allungamento dell’angolo cottura.

Con il cartongesso si possono realizzare isole e penisole in poco tempo, di varie forme (circolari, quadrate, rettangolari). Si possono inoltre dipingere del colore della cucina, in modo da risultare in perfetta armonia con il resto della stanza.

Cappa Cucina in Cartongesso 

La cappa della cucina in cartongesso consente di risparmiare molto sulla spesa finale. Ovviamente quando parliamo di cappe in cartongesso ci riferiamo al rivestimento della cappa. La cappa è fondamentale per aspirare i fumi e i vapori prodotti dalla cucina. Si può personalizzare con particolari illuminazioni e tinteggiare del colore che più ci piace.

Pareti Divisorie in Cucina

Le pareti divisorie servono per ottenere uno spazio di nicchia in una determinata stanza. Per una cucina, la parete divisoria può essere utilizzata per creare una dispensa, nella quale riporre le scorte degli alimenti.

Controsoffitti in Cartongesso per Cucina 

I controsoffitti in cartongesso per la cucina sono l’ideale per personalizzare la stanza. Si tratta di un’ottima soluzione se la vostra cucina ha delle pareti con una notevole altezza.

Mensole e Credenze 

Mensole e credenze sono necessarie in una cucina. Con il cartongesso si possono creare mensole di ogni forma e tipologia, fino a creare credenze uniche nel loro genere.

 

Le cucine in cartongesso sono solo uno dei tanti servizi offerti dalla nostra impresa Cartongesso Roma. Scoprite gli altri e contattateci per un preventivo gratuito!