lampadari in cartongesso

Lampadari in Cartongesso: Personalizza la tua Casa!

L’illuminazione in casa gioca un ruolo fondamentale per trasformare con buon gusto e raffinatezza l’interior design, garantendo luminosità e agevolezza. Un’abitazione ricca di luce, magari con dei lampadari in cartongesso, assicura comfort e cambia completamente l’atmosfera in casa.

Seguendo i gusti del tutto personali dei padroni di casa, sarà possibile optare per uno stile minimal-chic che illumina e decora con sobrietà e classe. Il lampadario in cartongesso rispecchia questi canoni, completando alla perfezione la camera da letto o il soggiorno.

Analizziamo le caratteristiche di questi innovativi lampadari che con il loro design all’avanguardia, realizzano un mood moderno, accattivante ed elegante.

Scopri di più sull’impianto elettrico nel cartongesso!

Lampadari in Cartongesso: Illuminare con Classe

lampadario in cartongesso con farettiMa quali sono le novità che rendono tanto speciali questo tipo di lampadari? Non eccessivamente costoso ma resistente all’usura, il lampadario di cartongesso è composto da 2 lastre in cartone che racchiudono un nucleo in gesso.

I fogli di cartone sono solidi e costituiscono un’armatura esterna durevole, fatta apposta per contenere in modo nascosto la struttura elettrica del lampadario. Oggetto d’arredo originale e tecnologico, il lampadario realizzato con questo materiale va preso in considerazione per arredare e illuminare qualsiasi spazio domestico.

Tra gli svariati vantaggi che questo oggetto illuminante ultra-moderno offre ritroviamo la facilità di tenere il lampadario pulito, evitando strutture elaborate che accumulano polvere. Inoltre vi è l’opportunità di creare una sorta di elemento sospeso che si sostituisce alla classica controsoffittatura.

Lampadari in Cartongesso con Faretti

I lampadari in cartongesso con faretti, discreti e raffinati, possono essere inseriti in qualsiasi tipo di contesto, creando un’atmosfera accogliente e rilassante. Una struttura solida e compatta contiene in modo capace i faretti.

Sarà possibile optare per alcune figure geometriche accattivanti, sapientemente illuminate. Seducenti rettangoli con luci al neon, quadrati, rombi e forme sinuose rotondeggianti interpretano alla perfezione i lampadari in cartongesso, potenziandone la bellezza.

Analizziamo come si realizzano questi lampadari in cartongesso, perfetti non solo in ambito casalingo ma anche negli uffici e per illuminare le attività commerciali. Dopo essersi assicurati di aver staccato la corrente, è possibile procedere all’installazione dei lampadari.

Per prima cosa bisogna fissare le intelaiature che andranno a sostenere la struttura del dispositivo illuminante, montate mediante solidi bulloni. Al pannello in cartongesso verranno incastonate le guide che a loro volta ospiteranno i faretti a LED, il tutto servendosi di un trapano.

Tutta la struttura illuminante verrà stuccata per nascondere eventuali imperfezioni, coprendo anche le viti e i bulloni. L’ultimo passo per ottenere lampadari in cartongesso originali e personalizzati nel minimo dettaglio, secondo le proprie aspettative, è dipingere il cartongesso selezionando il colore che più si intona al proprio contesto abitativo.

Vuoi trasformare la tua casa con il cartongesso? Contatta un nostro esperto gratuitamente e senza impegno!

Summary
Lampadari in Cartongesso
Service Type
Lampadari in Cartongesso
Provider Name
Cartongesso Roma,
Via della Ficoraccia 8,Formello,RM-00060,
Area
Roma e Provincia
Description
Realizziamo degli splendidi lampadari in cartongesso, da personalizzare in base allo stile della casa!