Impianto Elettrico Nel Cartongesso

Impianto Elettrico Nel Cartongesso: Procedura

impianto elettrico cartongesso roma L’impianto elettrico nel cartongesso può essere applicato senza particolari problemi o difficoltà. Il cartongesso, materiale dalle innumerevoli qualità e vantaggi, si adatta perfettamente in ogni tipo di abitazione, per ogni tipo di stanza.

Possiamo infatti applicare pannelli in cartongesso per la camera da letto, per il soggiorno, per la cucina, per il bagno. Noi di Cartongesso Roma realizziamo ogni tipo di struttura con questo fantastico materiale.

Una parete, una libreria o un controsoffitto possono essere personalizzati a loro volta con un’illuminazione particolare, magari utilizzando delle luci a LED.

Ecco che progettare un impianto elettrico per il cartongesso è di fondamentale importanza.

Vediamo insieme i passaggi fondamentali di questo lavoro:

Per prima cosa bisogna progettare l’impianto, stabilendo il tipo di illuminazione e dove saranno i punti luce nei quali installare i faretti

I cavi elettrici devono essere installati nella struttura portante fatta di legno o di metallo. Questa struttura infatti sorregge i pannelli in cartongesso. È proprio in questa fase che bisogna applicare i cavi e fissarli con delle fascette

A questo punto occorre installare i pannelli in cartongesso

Una volta applicati i pannelli, occorre fare dei buchi nei punti che abbiamo scelto e che servono per installare le scatole per le derive di tensione

Applicati i faretti e verificato il corretto funzionamento dell’impianto non ci resta che finire il lavoro, personalizzando il cartongesso!

Impianto Elettrico nel Cartongesso: E Poi?

impianto elettrico cartongessoUna volta installato l’impianto elettrico nel cartongesso, cosa bisogna fare per ottenere una struttura davvero personalizzata?

Prima di tutto possiamo verniciare il cartongesso, utilizzando le più svariate vernici e le più differenti tecniche di pittura.

Vedi Anche  Peso Cartongesso

Poi possiamo applicare dei decori in cartongesso, o in gesso, per dare ancora più personalità al controsoffitto o alla parete.

Oltre al cartongesso potremmo inoltre aggiungere altri materiali. Ad esempio, una libreria in cartongesso potrebbe avere degli sportelli in legno!

La nostra impresa realizza lavori di ristrutturazione per le zone di Roma e provincia. Possiamo utilizzare il cartongesso o qualsiasi altro materiale.

Scopri di più contattandoci!

Summary
Impianto Elettrico nel Cartongesso
Article Name
Impianto Elettrico nel Cartongesso
Description
Come progettare e installare l'impianto elettrico nel cartongesso. Dare personalità a ogni struttura in cartongesso con illuminazione, verniciatura e decori!
Author
Publisher Name
Cartongesso Roma
Publisher Logo