Camere da Letto in Cartongesso: Personalizzate e Originali

camere da letto in cartongessoLe camere da letto in cartongesso sono un’ottima soluzione per arredare e costruire la propria camera da letto spendendo poco ma ottenendo un risultato davvero unico nel suo genere.

Il cartongesso è un materiale che costa poco, versatile, facile da lavorare, ritagliare, modellare, applicare e decorare. Con questo materiale per l’edilizia possiamo realizzare molti tipi di arredi e costruzioni per la tua casa.

Vediamo insieme come utilizzare il cartongesso in camera da letto!

Tante Idee per le Camere da Letto in Cartongesso

Molte sono le idee e le soluzioni per arredare e personalizzare la stanza matrimoniale o quella dei bambini. Esploriamo insieme alcune di queste soluzioni per ottenere una stanza da letto unica e inimitabile:

Armadio a Muro in Cartongesso

armadio a muro in cartongessoL’armadio a muro in cartongesso è forse uno degli arredi più tipici, realizzati per le camere. Se in particolare hai una stanza piccola, o dalle dimensioni sproporzionate, ad esempio se si trova in una mansarda, devi necessariamente acquistare un armadio su misura.

Ma quanto costano gli armadi su misura in legno? Molto. Al posto del legno, potremmo invece utilizzare il cartongesso. La spesa totale sarà molto inferiore rispetto all’utilizzo di altri materiali per l’edilizia, ottenendo un risultato più che gradevole.

L’armadio a muro in cartongesso costa poco e ci vuole poco tempo per costruirlo, a differenza di un armadio in legno. Possiamo aggiungere delle mensole in cartongesso per riporre vestiti, oggetti e scarpe. Infine si può decorare con tinte vivaci o opache, a seconda dei gusti estetici e dell’arredamento della camera.

Ripostiglio in Cartongesso 

Un ripostiglio in cartongesso si ottiene molto semplicemente: basta scegliere una zona della stanza che non si utilizza e applicare, con una struttura portante, dei pannelli in cartongesso fino a creare pareti divisorie. In poco tempo si ottiene uno spazio ulteriore per riporre valigie, oggetti, e altri elementi della stanza che sono di intralcio.

Mobile in Cartongesso

In generale, si può realizzare per la camera da letto, come per qualsiasi altra stanza della casa, qualsiasi tipo di mobile in cartongesso: ad esempio, si possono creare dei comodini per le sponde del letto, o dei ripiani per appoggiare gli oggetti, oppure costruire un porta televisore in cartongesso.

Con il cartongesso si possono creare mobili di varie forme, quadrato rettangolare curvo, e di vari colori. Questo materiale infatti è come un foglio bianco, facile da personalizzare con i colori e i decori più svariati.

Controparete in Cartongesso 

cartongesso in camera da letto

Una controparete in cartongesso, o anche un controsoffitto in cartongesso, possono rendere ancora più personalizzata la camera da letto.

La controparete di cartongesso può essere posizionata dietro il letto, con l’aggiunta di un’illuminazione a LED, e varie rientranze per riporre libri o altri oggetti simili.

 

Come abbiamo visto, tante sono le idee da realizzare per ciò che riguarda le camere da letto in cartongesso.

Noi di Cartongesso Roma siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di arredo, per la camera e le altre stanza, grazie a questo materiale estremamente versatile.

Contattaci per un sopralluogo gratuito!