Vai al contenuto

Cameretta in Cartongesso

Indice

Cameretta in Cartongesso: Colori e Decorazioni

La cameretta in cartongesso è ideale per creare un ambiente davvero personalizzato e colorato per i tuoi figli.

Il cartongesso può essere utilizzato per qualsiasi tipo di lavoro: una libreria per i ragazzi, un porta televisore, un lampadario, una cabina armadio, delle mensole sospese, delle nicchie dove inserire il letto e molto altro.

Le camerette in cartongesso costano davvero poco. Con un solo materiale potrai decorare la camera dei tuoi bambini con personalità e innovazione. Se dopo un certo periodo di tempo sarai stanco di un arredo, una struttura o un mobile in cartongesso potrai sempre smantellarlo e costruirne un altro.

Vediamo nel dettaglio i lavori possibili da realizzare con il cartongesso per la tua cameretta.

Cameretta in Cartongesso: Lavori

Prima di tutto, possiamo creare un controsoffitto in cartongesso per dare personalità alla stanza, magari aggiungendo una illuminazione con i faretti a LED.

Il controsoffitto dona una maggiore profondità alla stanza e una maggiore dinamicità.

In una cameretta non può mancare la libreria, utile non solo per riporre i libri scolastici ma anche per riporre i giochi.

E perché non una nicchia o un soppalco in cartongesso per inserire il letto? Con queste e altre soluzioni avrai una cameretta dei bambini davvero unica, e spenderai molto meno rispetto alle camerette già pronte dei grandi rivenditori.

Cameretta in Cartongesso: Altre Decorazioni

Il cartongesso può essere ulteriormente personalizzato, con pitture e decori in gesso. Le camerette in cartongesso sono quindi una soluzione economica per ottenere una stanza davvero particolare.

La stanza dei bambini deve essere il più possibile colorata, e grazie al cartongesso anche le strutture e gli arredi potranno essere decorati nel modo che più ci piace!

Con questo materiale possiamo realizzare anche un porta televisore in cartongesso, oppure creare un piccolo spazio interamente dedicato al gioco, attraverso un soppalco o una nicchia con pareti divisorie.

Tutto è possibile con il cartongesso. La nostra azienda svolge ristrutturazioni per le zone di Roma e provincia, utilizzando spesso questo materiale.

Vuoi conoscere cosa possiamo fare per te? Contattaci senza impegno allora!