Crepe Cartongesso: Ecco come Riparare il Danno

crepe cartongessoCrepe nel cartongesso? Capita di vedere delle crepe nei muri, anche in quelli realizzati con il cartongesso.

Si potrebbe pensare che il cartongesso sia un materiale più debole rispetto agli altri e dunque più facile da rompere. In realtà questo materiale per l’edilizia è particolarmente resistente, tuttavia può capitare che si formino dei fori o delle crepe nelle pareti di cartongesso o in un mobile realizzato con questo materiale.

Se la crepa è isolata e di lieve entità si può facilmente ripararla con poche e semplici mosse. Scopriamole insieme!

  • Stuccare la Crepa

Per ripararla, bisogna innanzitutto stuccare una crepa, ma in che modo? Acquistate dello stucco e con l’aiuto di una spatola non molto grande riempite la crepa in modo omogeneo. Una volta stuccata la crepa occorre aspettare che lo stucco si asciughi.

  • Passare la Carta Vetrata 

Una volta stuccata e asciugata la zona dove è presente la crepa, utilizzate della carta vetrata per livellare la superficie e fate in modo che non si veda alcuna differenza tra la zona crepata e il resto della parete.

Semplice no? Stesso discorso vale per le crepe di una libreria in cartongesso, o di un armadio o una mensola.

Crepe Cartongesso di Grave Entità

Se le crepe nel cartongesso sono molte e molto profonde è bene rivolgersi a esperti nella lavorazione e manutenzione di questo materiale, come Cartongesso Roma.

Probabile infatti che i pannelli in cartongesso non siano stati installati correttamente o che siano stati installati dei pannelli sbagliati per una determinata stanza.

Potete contattare la nostra impresa per un sopralluogo gratuito. Vi forniremo tutte le informazioni e spiegazioni di cui avete bisogno, in base a quelle che sono le vostre esigenze.

Possiamo decidere insieme se è il caso di riparare o se, visto il danno consistente, non è al contrario necessario togliere i pannelli deteriorati e inserirne di nuovi.

A volte infatti costa meno installare nuove lastre di cartongesso che non riparare quelle già presenti, visto anche il prezzo davvero economico del cartongesso.

Non aspettate che una piccola crepa diventi un danno irreparabile, contattate Cartongesso Roma anche per una semplice consulenza!