Servizi di interior design

Costruire Arco in Cartongesso: Come Fare

come fare un arco in cartongesso Costruire un arco in cartongesso non è un lavoro particolarmente complesso, tuttavia con l’aiuto di professionisti del settore potrai ottenere una struttura davvero unica nel suo genere!

Come fare un arco in cartongesso? Il procedimento è più o meno lo stesso di una parete in cartongesso. Occorre assicurarsi dello stato delle pareti che ospiteranno questo tipo di arco.

Si crea successivamente la struttura in metallo e si applicano i pannelli in cartongesso tagliati, in base alle misure precedentemente definite.

Si tratta di un lavoro che richiede molto meno tempo rispetto ad esempio a un arco in mattoncini. Il cartongesso infatti si tagli e si lavora molto bene, essendo un materiale particolarmente flessibile e leggero.

L’arco in cartongesso può collegare una stanza ad un’altra, oppure può contornare una nicchia. A seconda di dove verrà posizionato, occorre scegliere i tipi di cartongesso più adatti.

Se per esempio vogliamo un arco di cartongesso nel bagno, occorre acquistare il cartongesso idrofugo, resistente alle elevate quantità di umidità e di acqua.

Vediamo ora come rendere speciale un arco di questo tipo!

Costruire Arco in Cartongesso: Decorare Archi Interni

decorare archi interni Il cartongesso può servire anche per decorare archi interni della casa. Ad esempio, se abbiamo costruito un arco in pietra o in mattoni, possiamo abbellirlo con delle mensole e dei ripiani in cartongesso.

Il cartongesso può essere decorato con la pittura, oppure aggiungendo dei decori particolari, o ancora può essere piastrellato.

Con un solo materiale quindi potrai avere un risultato davvero soddisfacente e personale!

La nostra impresa ha molta esperienza nella lavorazione di questo materiale edile, in generale nel settore delle ristrutturazioni.

Se vuoi ristrutturare la tua casa spendendo poco, scegli il cartongesso e affidati alla nostra professionalità ed esperienza! Ti garantiamo un lavoro perfetto, in poco tempo!
Vuoi ricevere un preventivo gratuito? Contattaci compilando il modulo!