Indice
Resina su Cartongesso: Vantaggi del Materiale
L’applicazione della resina sul cartongesso è una tecnica molto diffusa.
Il cartongesso, come abbiamo più volte detto, è un materiale edile che si presta bene ad essere manipolato, lavorato e personalizzato, fino a diventare qualcosa di completamente diverso e unico.
Anche la resina è un materiale molto apprezzato; si possono realizzare pavimenti e pareti in resina.
Ma quali sono i vantaggi della resina applicata alle pareti, nel nostro caso pareti di cartongesso?
Vediamo insieme alcune sue proprietà:
Resistenza della Resina
Questo materiale permette di ottenere una pittura perfetta, che resiste nel tempo, soprattutto anti umida. Non avrai quindi problemi di formazione di muffe sulle pareti.
Colori ed Effetti Particolari
Esistono in commercio tantissime tipologie di resine, con svariati colori. Ti ricordiamo inoltre che questo materiale riproduce alla perfezione le caratteristiche e le sfumature di colore di materiali diversi: possiamo acquistare quindi una resina con effetto cemento, con effetto vetro, pietra, marmo, legno e via discorrendo.
Facilità di Pulizia
Nel caso in cui ci siano delle macchie sulle pareti, specialmente in zone come la cucina, è possibile toglierle facilmente dai muri. La resina infatti è un materiale estremamente facile da pulire, per questo la si utilizza per le pavimentazioni interne o esterne di una abitazione.
Velocità di Posa
La resina può essere applicata direttamente sopra le piastrelle!
Resina su Cartongesso: La resina protettiva per Cartongesso
Altro utilizzo per pitturare e decorare nel miglior modo le pareti interne o esterne della casa è la resina protettiva per cartongesso.
Si tratta di un tipo particolare di resina, da applicare alla fine della pittura, in modo da avere uno strato protettivo che possa far durare ancora di più la pittura.
Noi di Cartongesso Roma utilizziamo la resina per pitturare e decorare le pareti in cartongesso o in altro materiale.
Contattaci per maggiori informazioni!