Soppalco in Cartongesso Calpestabile: Ecco i Vantaggi

soppalco in cartongesso calpestabile

Il soppalco in cartongesso calpestabile permette di creare in poco tempo e con una spesa minima, una nuova stanza o un nuovo ripostiglio.

Se avete problemi di spazio, ma godete di soffitti piuttosto alti, potete decidere di costruire con l’aiuto di esperti del settore un soppalco.

I materiali generalmente utilizzati per questo tipo di struttura sono il legno, il cemento, ma soprattutto il cartongesso.

Il cartongesso è un materiale che si presta bene a essere utilizzato per creare un soppalco, un controsoffitto, una parete, una libreria, un armadio e molto altro.

Si tratta infatti di un materiale molto versatile e soprattutto economico. Vediamo insieme qual è la funzione del soppalco e come può contribuire ad ampliare gli spazi abitativi della casa.

Soppalco in Cartongesso per Ogni Esigenza

Un soppalco può servire per vari scopi, vediamone alcuni:

Soppalco Ripostiglio in Cartongesso

Il soppalco in cartongesso potrebbe servire per creare un ripostiglio. Il ripostiglio è uno spazio fondamentale per una casa. Consente di tenere in un unico ambiente e in maniera ordinata oggetti e strumenti che altrimenti finirebbero per ingombrare stanze importanti come la cucina o la camera da letto.

Con il soppalco possiamo ampliare gli spazi di una stanza, a condizione che ci sia un’altezza sufficiente per questa struttura. Il soppalco ripostiglio può assumere la forma di un armadio chiuso, sempre realizzato in cartongesso, o di una vera e propria stanza.

Soppalco per il Letto

Il soppalco può servire per posizionare il letto del vostro bambino, evitando di acquistare un letto a castello, certamente meno sicuro della struttura a soppalco.

Soppalco Studio

Volete una zona studio nella vostra camera da letto ma non avete abbastanza spazio? Con il soppalco di cartongesso potete lavorare o studiare comodamente, in un ambiente pratico e rilassante.

Soppalco Dispensa Cucina

Se amate avere molte scorte di alimenti o oggetti per la cucina, realizzate un soppalco in modo che funzioni da dispensa e da magazzino.

Soppalco Giochi

Sempre per la stanza dei vostri bambini, potete costruire una struttura di cartongesso calpestabile per riporre i giochi e far divertire i figli. In questo modo la cameretta dei bambini rimarrà ordinata, senza giocattoli in giro per la stanza.

Queste sono solo alcune idee per sfruttare al meglio una struttura del genere. Se avete in mente di realizzare il soppalco in cartongesso, potete contattare la nostra impresa Cartongesso Roma.

Un nostro esperto sarà presto da voi per un sopralluogo gratuito e senza impegno!