Cartongesso Ignifugo Scheda Tecnica: Proprietà

cartongesso ignifugo scheda tecnicaParliamo del cartongesso ignifugo e della scheda tecnica di questo materiale.

Esistono in commercio varie tipologie di cartongesso, a seconda delle esigenze dei clienti e della stanza in cui verranno posizionati i pannelli in cartongesso, se all’interno della casa o all’esterno, se in bagno, in cucina o in camera da letto.

Il cartongesso in bagno dovrà avere come proprietà certamente la capacità di resistere all’acqua e al vapore, evitando la formazione di muffa sulle pareti.

Il cartongesso ignifugo ad esempio viene utilizzato e applicato per rivestire camini e stufe; le pareti del rivestimento devono in questo caso essere ovviamente resistenti al fuoco. Il rivestimento di un caminetto in cartongesso  è un tipico utilizzo del cartongesso ignifugo.

In realtà questo tipo di cartongesso viene utilizzato anche, e soprattutto, negli edifici pubblici. Sempre attenti al rischio di propagazione di un incendio, gli architetti utilizzano spesso i pannelli in cartongesso ignifughi per le stanze di scuole, ospedali e altri luoghi pubblici.

Cartongesso Ignifugo Scheda Tecnica: i Vantaggi del Cartongesso Antincendio

I vantaggi di un cartongesso antincendio sono naturalmente il costo più basso del materiale rispetto agli altri. Il cartongesso ignifugo ha in genere un colore rosa, tuttavia non sempre è così.

In commercio esistono molte aziende produttrici di cartongesso antincendio. La nostra impresa Cartongesso Roma acquista per te i migliori in circolazione, come quelli della Knauf.

Se hai bisogno di un preventivo gratuito o di un sopralluogo senza impegno per un lavoro con il cartongesso a Roma, puoi contattarci compilando un semplice modulo.

Scopri i nostri prezzi vantaggiosi e affidati alla nostra esperienza. Soprattutto lavori come il rivestimento del camino o della stufa richiedono un’attenta progettazione e una capacità di lavorazione notevole.

Non rischiare, contatta Cartongesso Roma, leader nella realizzazione di opere in cartongesso per le zone di Roma e provincia.